Presentazione pubblica del progetto di conservazione della foresta di S.Antonio

Proteggiamo foreste e zone umide! 

Sabato 19 luglio, nella sala del Consiglio dell’antico Palazzo Pretorio di Reggello, in occasione della “Festa delle Associazioni” insieme a Gruppo Perché No?, abbiamo presentato il Progetto di Conservazione della Biodiversità della Foresta di Sant’Antonio, rete Natura 2000.

L'evento è stata un'opportunità unica per avviare il progetto e presentarla alla comunità locale. In particolare, vorremmo ringraziare:

  • Enrico Fiordiponti, Direttore dell'Ecomuseo della Montagna Fiorentina, che ha illustrato il progetto di ripristino della zona umida e spiegato le modalità di realizzazione;

  • Nicolò Pellecchia, erpetologo, che ha fornito una spiegazione scientifica del Il ruolo delle zone umide e come possono aiutare a prevenire l'instabilità idrogeologica;

  • Laki e Lorenzo per la loro sentita testimonianza di attivismo ambientale;

  • Il Sindaco Piero Giunti e l'Assessore Adele Bartolini per essere strenui sostenitori della tutela delle aree naturali quale preziosa risorsa comunitaria.

I primi lavori di scavo in calcestruzzo inizieranno a metà agosto. Restate sintonizzati!